Chi sono

Giuseppe Savarino nasce nel 1970 ad Agrigento, in Sicilia.

Dopo il diploma di Ragioneria, conseguito con il massimo di voti (grazie ad uno scritto su Erich Fromm), si trasferisce, per proseguire gli studi, a Pisa e poi a Palermo, dove si laurea in Economia e Commercio.

Insegna subito dopo materie economiche, informatica e matematica finanziaria, in scuole pubbliche e private.

Nel 1999 si trasferisce prima a Verona, poi a Milano, per iniziare l’attuale percorso professionale, fatto di bilanci, fiscalità e analisi di procedure aziendali.

Nel frattempo, approfondisce gli studi filosofici, sociologici, psicologici e storici, collaborando con diversi blog letterari e con la rivista Non Credo.

Frequenta un Master di Editing professionale.

Nel 2011 prende l’abbrivo il blog letterario Letture Critiche (http://letturecritiche.com).

Dall’inizio del 2012 è socio dell’Associazione Italiana per l’Aforisma (AIPLA) e gestisce il blog Tutto Cioran (http://tuttocioran.com), dedicato interamente allo scrittore romeno – francese Emil Cioran.

E’ fondatore e redattore della rivista Filosofia e nuovi sentieri (http://filosofiaenuovisentieri.it).

Frequentatore assiduo di biblioteche e librerie, ama circondarsi di libri e di tanti aspetti dello scibile umano – di natura letteraria e scientifica – coltivando voracemente un faustiano interesse per la conoscenza, per la quale continuerà ostinatamente a rifiutare qualsiasi artificiosa frammentazione.

2 risposte a Chi sono

  1. Uno ha detto:

    Salve, chiederei troppo da lei, se le chiedessi le opere in ebook di Cioran? Ne ho già alcuni e vorrei ampliare le mie letture su di lui 😉

    • Giuseppe Savarino ha detto:

      Buongiorno,
      i buoni libri meritano sempre una spesa (tra l’altro non eccessiva: attorno ai 10-14 euro), anche in alternativa a tante altre futilità.
      Per una volta tanto, non sia soltanto un “consumatore” ma un “acquirente”: diventerà proprietario di qualcosa che le potrà dare molto di più di quanto sta cedendo.
      Non ne sarà deluso.
      Se proprio non riesce a resistere, ho trovato questo link su internet (che non ho testato), ma non garantisco né legalità né sicurezza:
      http://ebook.dascaricare.org/tag/cioran/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.